Pearl Jam, rinviato il tour del Nord America
10 Marzo 2020 Condividi

Pearl Jam, rinviato il tour del Nord America

“Abbiamo e manterremo sempre la sicurezza e il benessere dei nostri sostenitori come una priorità assoluta”

Così i Pearl Jam, in un lungo comunicato divulgato sui social hanno motivato la scelta di posticipare la parte nord-americana del tour di “Gigaton”, album in uscita il 27 marzo, a causa delle ripercussioni legate alla diffusione del Coronavirus che negli Usa vede Seattle, città di origine della band, tra i primi focolai.

“Qui a Seattle – si legge nella nota divulgata anche attraverso i social – stiamo assistendo ad una situazione che non vorremmo vedere per nessuno. Ciò che desideriamo per il resto del paese è che si possano evitare le dure ripercussioni di questa situazione, mantenere un senso di comunità e prenderci cura l’uno dell’altro. Proprio come non vediamo l’ora dei nostri prossimi concerti nella possibilità di riunirci e suonare forte canzoni più energiche che mai”.

Il tour doveva partire il 18 marzo in Canada, poi era prerivsto un evento speciale a New York il 26, forse confermato perché a porte chiuse, con streaming via Sirius XM. Confermato l’evento di lancio dell’album nei cinema di tanti Paesi nel mondo il 25: non sono tuttavia, ovviamente, previste sale in Italia.

Per il momento non ci sono indicazioni per la tranche europea: sarà inaugurata il 23 giugno a Francoforte, e farà tappa in Italia per un unico appuntamento il 5 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

di Fabio Iuliano – fonte: The Walk of Fame