Gli Y.A.W.P. presentano il video di Last tango
16 Aprile 2020 Condividi

Gli Y.A.W.P. presentano il video di Last tango

Lo aveva annunciato Worldwide Open Music nella rubrica Contaminazioni internazionali (qui), lo avevamo anticipato anche noi di MusicAq proponendo un’anteprima esclusiva (qui), lo ha pubblicato oggi The Walk of Fame: gli Y.A.W.P. presentano il video di Last tango, il loro ultimo singolo.

La copertina dell’articolo di wom.altervista.org

E proprio a The Walk Of Fame (qui), gli Y.A.W.P. spiegano che «non è questa la versione definitiva. Almeno quella che avremmo voluto divulgare. Ma la pandemia ha fermato tutto e le tracce sono rimaste allo studio di registrazione. Così, abbiamo messo insieme i test che avevamo fatto a gennaio e febbraio perché volevamo contribuire anche noi al racconto collettivo di questo tempo sospeso».

«Molto ancora c’è da fare, ma abbiamo deciso di divulgare comunque l’arrangiamento per raccontare a modo nostro questa dimensione precaria e senza certezze. Ci sarà tempo, poi, per riprendere le tracce e arrivare a una versione definitiva».

La copertina dell’articolo di thewalkoffame.it

Sarà che ci piacciono i sapori genuini e, soprattutto, ci piace la genialità degli artisti che sanno dare il massimo soprattutto nelle situazioni più difficili, ma troviamo interessantissimo questo «arrangiamento sospeso al tempo del lockdown», perché conferisce a questa Last tango il sapore delle creazioni artigianali.

Saremo felicissimi di ascoltare anche la versione definitiva, non appena le condizioni consentiranno di riprendere le nostre “normali” attività.

Last tango è disponibile sugli store digitali (Amazon, Spotify, YouTube e altri), ed è stato registrato negli studi Rec all’Aquila da Fabio Iuliano (voce e chitarra), con Stefano Millimaggi (chitarra), Alessandra Chiarelli (violino), Alain Jackson Bizimana (basso), con la supervisione ritmica di Piero Pozzi.

Ringraziamo gli Y.A.W.P. per avere offerto il loro contributo a Radio MusicAq mettendo a disposizione del pubblico, gratuitamente, la loro Last tango, che provvederemo a inserire nella programmazione il più presto possibile.

Fonte: MusicAq