Yawp, nuovi appuntamenti dal vivo
25 Febbraio 2022 Condividi

Yawp, nuovi appuntamenti dal vivo

La band aquilana Yawp torna a suonare dal vivo con una serie di appuntamenti sul territorio che fanno da eco ai due singoli lanciati all’inizio e alla fine del 2021. Dopo Last Tango, è di recente disponibile sui principali store digitali Dedicated to Myself, un brano il cui testo è liberamente ispirato a “La trampa” (La trappola) un racconto di Max Aub.

Una porta socchiusa, un corridoio e una stanza bianca circolare da cui è impossibile uscire. La canzone prova a dare un finale a un racconto che si gira su sé stesso senza andare da nessuna parte. Quell’impossibilità descritta da Luis Buñuel nell’Angelo sterminatore.

“Dopo aver registrato negli studi della Jamrock Records Creative Lab”, scrive il gruppo in una breve nota, “abbiamo deciso di condividere delle belle immagini catturate al tramonto sulle montagne che ci circondano”.

La band è composta da Piero Pozzi (batteria), Stefano Millimaggi e Fabio Iuliano (entrambi chitarra e voce). Al basso c’è Danilo Ciccarella. Un mix di suoni alternativi. Un progetto, un esperimento, nato nell’hinterland – nella zona commerciale ovest – a due passi dal capoluogo.

L’influenza è quella del rock americano, con diversi i brani di produzione propria che includono anche alcuni versi di Lorca, elaborate con arrangiamenti originali. E proprio dalla poesia arriva l’ispirazione del nome della band: Yawp, un omaggio a quel grido barbarico che tanto piaceva a Walt Whitman.

Intanto, il primo appuntamento utile è venerdì 25 febbraio all’agriturismo Statale 17, in località Poggio Picenze. (L’Aquila)

Foto Greg Garnhart on Unsplash