r(E)sistere: sedicesima puntata
22 Aprile 2020 Condividi

r(E)sistere: sedicesima puntata

«Riacquisterò le forze, tornerò presto me stessa, vi darò tutte le mie energie, colorerò le mie piume, colorerò le nostre vite».

Sono le parole, tradotte dal francese di Phénix, il nuovo singolo che Deborah Garruba, in arte Lamuh, aveva realizzato a febbraio; un omaggio all’Aquila in un brano che reca un messaggio di speranza e rinascita.

La leggenda narra che la fenice, chiamata anche uccello di fuoco, fosse un favoloso uccello sacro, simile ad un’aquila reale, noto per il fatto di saper rinascere, dopo la morte, dalle proprie ceneri.

La giovane artista dance, originaria del Piemonte, vive a Tornimparte.

Il brano è stato registrato per l’etichetta discografica D:Side con il produttore Sammy Love.

Collaborazione analoga per il nuovo singolo Mondo, in uscita  su tutti gli store digitali il 4 maggio, sempre per l’etichetta D:side.

Un pezzo che arriva nell’ambito del progetto Epika a cui ha collaborato anche Enea Marchesini.

«Mondo tu hai bisogno di respirare e noi abbiamo bisogno di te!»

La frase finale del singolo Mondo è la più importante perché «in un momento così particolare, ci soffermiamo a pensare alle cose più semplici e importanti che sono l’acqua, l’aria il fuoco e la terra. Non si pensa più alle grandi cose ma alla bellezza della natura che ci ha sempre circondati ma che abbiamo sempre dato per scontata! E ora che abbiamo imparato ad amarla chiediamo a lei di amarci ancora come ha sempre fatto».

Musicista di professione, si è formata anche come insegnante di danza classica moderna e danza del ventre e ha lavorato in Tunisia.

Ha realizzato un videclip, dal titolo Mon amour, in collaborazione con il circo Orfei Bellucci.

Questo è il suo modo di r(E)sistere