Febbre al Salotto Alfieri
27 Agosto 2020 Condividi

Febbre al Salotto Alfieri

L’incontro con il finalista al Premio Strega 2020 Jonathan Bazzi, autore del libro di successo Febbre, e Pietro Turano, attore interprete di Filippo nella fortunata serie Skam Italia, seguito da un aperitivo a base di cocktail preparati da Yoichi, ha aperto ieri sera all’Aquila “Salotto Alfieri”, che fino al 6 settembre anima il prestigioso edificio di Piazza dei Gesuiti con anteprime del made in Italy, mostre di arte contemporanea, incontri con autori e degustazioni.

L’appuntamento è stato preceduto dalla presentazione del gioco da tavola “Celestino v – amici e nemici“, con la partecipazione di figuranti in abiti d’epoca.

Promosso dall’associazione L’Aquila Young, l’evento rientra nel programma della Perdonanza Celestiniana e oltre a proporre una serie di appuntamenti, offrirà la possibilità di scoprire uno dei palazzi gentilizi più importanti della città, coi suoi ampi saloni affrescati, la corte e le scuderie, grazie alla disponibilità del maestro Fabrizio Pica Alfieri.

Nel corso della manifestazione, Palazzo Pica Alfieri ospiterà anche un corner dedicato a interviste e approfondimenti a cura di Virtù Quotidiane.

Nel cortile del prestigioso edificio sarà presente anche un carretto coi gelati della Latteria Da Carolina e Gina, che per l’occasione ha preparato il gusto Alfieri: un sorbetto al cioccolato fondente di cacao Chuao, il più pregiato al mondo, un monorigine del Venezuela, con variegatura e fiocchi d’oro edibile

L’intero evento sarà categoricamente ad ingresso contingentato e su invito e prenotazione per rispettare la normativa anti Covid.

Prenotazioni sul sito www.laquilayoung.org e informazioni al numero 331-7383503.