r(E)sistere puntata pilota seconda stagione
22 Maggio 2020 Condividi

r(E)sistere puntata pilota seconda stagione

La musica come forma d’intrattenimento, la musica come forma di consapevolezza, ma la musica è anche qualcos’altro: una spinta per guardare avanti oltre l’ingiuria di questo tempo, oltre le contraddizioni del presente.

La musica è anche un modo di r(E)sistere.

Ogni settimana ci confronteremo con un protagonista dell’amblente musicale e cercheremo di capire come i suoi arrangiamenti, le sue varianti, le sue parole, le sue scelte, i suoi accordi, possono contribuire al racconto di questo presente e, soprattutto, alla possibilità di dare al presente una prospettiva diversa, alla possibilità di guardare oltre.

Oggi parliamo di Giuseppe Continenza, ritenuto, secondo il parere di molti big del jazz, uno dei migliori chirarristi europei della nuova generazione.

Worldwide Open Music gli ha dedicato un bellissimo articolo nel Red carpet (qui), e vi suggeriamo di leggerlo o rileggerlo per approfondire la conoscenza di questo straordinario artista.

Noi lo ringraziamo per essere stato con noi in questa bellissima prima puntata della seconda stagione di r(E)sistere, e per aver contribuito alla crescita di Radio MusicAq, mettendo a disposizione del pubblico, gratuitamente, i migliori brani del suo repertorio.