Atletica Abruzzo L’Aquila, tutti i riconoscimenti
15 Dicembre 2019 Condividi

Atletica Abruzzo L’Aquila, tutti i riconoscimenti

Grande partecipazione alla serata di auguri dell’associazione sportiva Atletica Abruzzo L’Aquila, sodalizio nato nel 2001 dalla passione di un gruppo di sportivi aquilani e che oggi vede numerosissimi tesserati che svolgono attività continua agonistica e amatoriale, basata sui principi del benessere della persona e sull’amore per il proprio territorio.

Il presidente Valter Paro e il vicepresidente Maurizio Dionisio, salutando atleti ed ospiti, hanno ricordato Pietro Casella, podista sempre attivo e presente nelle iniziative dell’associazione, deceduto per una malattia incurabile. A lui sarà dedicata la prossima edizione della Stracittadina aquilana.

Ai presenti è stato proposto il ricco calendario delle attività per l’anno 2020 e, a margine della tombolata, sono stati consegnati i riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nelle gare del 2019.

Grandi applausi per gli atleti che hanno raggiunto posizioni da podio nelle diverse categorie del Corri Master Fidal 2019, circuito podistico abruzzese nel quale i corridori dell’Atletica Abruzzo L’Aquila hanno raggiunto le prime posizioni in tutte le classifiche, portando l’associazione ad essere premiata come secondo società partecipante al circuito.

Premiati gli atleti Gianni Giorgi 1° di categoria M70, Silvio Paolini 1° M65, Tonino Massucci 1° M60, Giuseppe Sforna 2° M60, Valter Aloisi 1° M55, Francesco Fernicola 2° M55, Luca Costantini 1° M50, Michele Bertoli 1° SM, Fabio Franchi 3° SM, Edoardo Carrozzi 5° assoluto del Corri Master, Alessia Fernicola 1° SF, Alessandra Gabriele 1° F35.

Sono poi stati premiati per il trail Fabrizio Sebastiani 1° classificato categoria M60 Park Trail Gianni Barone campione italiano corsa in montagna categoria M50. Premio anche a Fabio Iuliano e a Fabrizio Dell’Isola per il piazzamento nella corsa 100 km del Passatore e a Roberto Albani per l’intensa attività agonistica e il per il piazzamento nell’Ultramaratona del Gran Sasso.

Un palmarès di tutto rispetto per una associazione che continua la sua attività con la volontà di crescere per partecipare alla rinascita della città dell’Aquila e del suo splendido territorio che può diventare attrattivo anche attraverso e per lo sport.