Fabio Iuliano sabato ad Avezzano con il suo “Oceans”
17 Novembre 2023 Condividi

Fabio Iuliano sabato ad Avezzano con il suo “Oceans”

Dopo le prime presentazioni a L’Aquila e a Pescara, arriva anche ad Avezzano “Oceans”, il nuovo libro di Fabio Iuliano pubblicato per la casa editrice Radici Edizioni di Capistrello.

L’autore sarà sabato alle 18.00 alla libreria caffè Vieniviaconme, accompagnato da Marielisa Serone D’Alò, in un evento organizzato in collaborazione con la rivista online “The Walk of Fame” a cui prenderanno parte anche l’editore Gianluca Salustri e Rosamaria Lisi, con letture affidate a Barbara Bologna.

“Oceans” è un romanzo breve in cui l’autore affida al protagonista Simone il compito di accompagnare i lettori in un viaggio con destinazione Lisbona, Roma e Swansea. Tre città in cui le vicende del protagonista si intrecciano con una lunga serie di citazioni musicali e di riferimenti culturali.

Una scrittura, quella di Iuliano, asciutta e invitante e che offre al lettore una lunga serie di spunti, soprattutto a chi ama gli scenari marittimi, la musica e le storie che sanno di malinconia per ciò che poteva essere e non è stato.

Il libro, disponibile anche in ebook, segue le precedenti pubblicazioni dell’autore, che nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento. Il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz” (Aurora edizioni), e l’anno successivo “Lithium 48”, sempre per la stessa casa editrice.