La Fiera del Disco torna all’Aquila e omaggia Donna Summer
10 Novembre 2023 Condividi

La Fiera del Disco torna all’Aquila e omaggia Donna Summer

Due giornate dedicate ai collezionisti e a coloro che amano la buona musica. Arriva all’Aquila in uno spazio allestito al centro commerciale L’Aquilone, la Festa del Disco. Una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, MIX, e CD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.

Durante le giornate della fiera del disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, con il supporto degli espositori.
Domenica 12 Novembre, alle ore 17, ci sarà la presentazione del libro ‘Donna Summer la Voce Arcobaleno – Da disco queen a icona pop’, scritto da Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano con la prefazione di Pete Bellotte (produttore, insieme a Giorgio Moroder, di alcuni dei più conclamati successi della cantante).

Non è una mera biografia, ma un ricco volume impreziosito da interviste esclusive degli autori alla cantante e ad altri personaggi a lei vicini, che offre uno spaccato inedito del percorso esistenziale e artistico di questa grande star e, al contempo, delinea il contesto storico e sociale in cui questa magica avventura si è sviluppata. Andrea Angeli Bufalini, giornalista, critico musicale e scrittore che ha avuto l’onore di poter intervistare la stessa Donna Summer, e Giovanni Savastano, psicoterapeuta, docente e scrittore di articoli e libri proprio sulla discomusic, verranno affiancati nella presentazione dal giornalista Fabio Iuliano.