D’Annunzio nel metaverso con il Festival
1 Agosto 2023 Condividi

D’Annunzio nel metaverso con il Festival

Sport, musica, letteratura e gastronomia per raccogliere l’eredità di Gabriele D’Annunzio anche attraverso l’influenza che ha avuto sulla letteratura europea. Così nelle trasposizioni multimediali sino ad arrivare a intelligenza artificiale e metaverso perché “D’Annunzio non è solo un uomo del passato.

Titolo dello spettacolo “D’Annunzio, le donne, dalla vita all’arte. Tra musica, poesie, lettere e prose”. Prima dello spettacolo è stata presentata la quinta edizione del Festival dannunziano, in programma a Pescara, dal 2 al 10 settembre prossimi.
A illustrare i principali appuntamenti sono stati anche il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, Roberto Santangelo, vicepresidente vicario del Consiglio regionale, Carlo Masci, sindaco di Pescara, e i presidenti delle Camere di Commercio abruzzesi.

“‘Vivi, Odi, Balla’ è il leitmotiv della quinta edizione del Festival dannunziano – ha sottolineato Sospiri – un inno alla vita, alla bellezza, alla creatività che, come ci ha insegnato ormai la storia, si esprimerà dal 2 al 10 settembre attraverso momenti di riflessione, di dibattito, ma anche serate di grande spettacolo con nomi del calibro di Raphael Gualazzi, Boomdabash, Mara Sattei, Carl Brave, Nek e Renga. E poi ci saranno di nuovo la Notte dei Musei, il ‘Tramezzino Letterario’, sempre sul molo nord, una grande festa dannunziana che coinvolgerà tutta la regione, oltre a confermare la bontà di quel festival che ha voluto restituire il Vate alla sua città”.

Y3M