Yawp, omaggio al grande Lebowski
25 Novembre 2022 Condividi

Yawp, omaggio al grande Lebowski

Con un omaggio al grande Lebowski il gruppo Yawp inaugura la stagione invernale in vista del concerto in acoustic set all’Aquila, al Silvestro’s Irish Pub di via Sassa.

Sul palco due chitarre, un basso, una voce e una batteria per un mix di suoni alternativi. Un progetto, un esperimento, nato nell’hinterland – nella zona commerciale ovest – a due passi dal capoluogo. L’influenza è quella del rock americano, con diversi i brani di produzione propria che includono anche alcuni versi di Federico Garcia Lorca, elaborate con arrangiamenti originali. E proprio dalla poesia arriva l’ispirazione del nome della band: Yawp, un omaggio a quel grido barbarico che tanto piaceva a Walt Whitman.

La band attualmente è composta da Piero Pozzi (batteria), Stefano Millimaggi e Fabio Iuliano (entrambi chitarra e voce). Al basso c’è Danilo Ciccarella. La scaletta omaggia anche i cantautori italiani, per cercare di condividere i ricordi collettivi di quante più persone possibile. Anche le prossime locandine faranno l’occhiolino ad altri film cult.