Allora Fest: intervista a Enio Drovandi
26 Giugno 2022 Condividi

Allora Fest: intervista a Enio Drovandi

Edward Norton, Oliver Stone, Matt Dillon, Jeremy Irons. È ricco il parterre dell’Allora Fest di Ostuni (Brindisi). Una kermesse dedicata al cinema, alla formazione ma anche a tante istanze sociali. La collaborazione con la Roma Film Academy ha permesso l’organizzazione di Masterclass dal target internazionale. L’ente di formazione capitolino, presieduto dal giornalista aquilano, Salvatore Santangelo e coordinato dal Ceo Corrado Camilli (anche presidente della Lanterna Magica), è partner ufficiale e unico per la sezione Educational.

Durante questa prima edizione del Festival sono stati raccolti dei fondi a favore di organizzazioni benefiche che fanno la differenza attraverso il loro impegno quotidiano in tutti gli ambiti del sociale. Una kermesse che è anche inoltre l’occasione per offrire un riconoscimento agli “Eroi del quotidiano”, con la consegna degli Alloro Awards, a testimonianza di un impegno straordinario fonte di ispirazione per tutti noi e sprone a dare sempre il meglio di sé.

Ai microfoni di Fabio Iuliano, inviato per The Walk of Fame, l’attore Enio Drovandi famoso per i suoi personaggi all’interno di film cult come Sapore di Mare, Amici Miei, Eccezzziunale Veramente. Ha lavorato anche con Steno e Corbucci. Tra le sue passioni il calcio: è stato arbitro della partita tra Milan e Juventus Legends a Roseto con Alex Del Piero in campo. Insieme a Drovandi, che presenterà anche il festival della magia a Matera, il patron di quest’ultima kermesse Francesco Leardini.

di Fabio Iuliano – fonte: www.thewalkoffame.it e Radio L’Aquila 1