Biglietti online, altro caos nella Perdonanza
28 Agosto 2021 Condividi

Biglietti online, altro caos nella Perdonanza

«Quanti biglietti so’ remasti pe’ Renato Zero? Zero! No, dico per Renato Zero…zero! Vabbò, ciao». La rotellina del refresh gira a vuoto da due ore, sia dallo schermo del computer, sia da quello dello smartphone. Il telefono della “Do it Yourself ticket” rimanda esclusivamente al sito internet per le prenotazioni della Perdonanza. Molto altro, dunque, non si può fare che andare sui social e sfogare un po’ la rabbia, visto che il sistema di prenotazioni ha fatto cilecca per un’altra volta, lasciando migliaia di persone senza biglietto. Stessa musica già ascoltata nei giorni scorsi in vista del concerto di Max Pezzali nel piazzale della basilica di Collemaggio. Ieri, dalle 15, è stata attivata la pagina sulla piattaforma www.dyticket.it relativa alle prenotazioni dei biglietti per l’ultima serata del programma, quella di lunedì 30 agosto.

Al teatro del Perdono, davanti alla Basilica alle 21.30, andrà in scena “L’Aquila ritorna, l’abbraccio alla musica e alla cultura”, spettacolo ideato dal direttore artistico Leonardo De Amicis. L’iniziativa è dedicata agli operatori dello spettacolo colpiti dalla pandemia e sul palcoscenico si esibiranno Fabrizio MoroErmal MetaDulce PontesMonica GuerritoreStefano FresiI Neri per caso, con il ritorno di Riccardo Cocciante e, come si diceva, la straordinaria partecipazione di Renato Zero. Anche in questo caso, gli artisti saranno accompagnati dall’orchestra del conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila e dal grande coro formato dalla Schola Cantorum San Sisto e dalla Corale L’Aquila, tutti diretti da De Amicis.

Domani, invece, ci sarà il recupero della serata che avrà come protagonisti il rapper ClementinoArisa e Gigi D’Alessio, rinviata mercoledì scorso per maltempo. Con qualche difficoltà, lo staff social della Perdonanza ha provato a rispondere ai tanti commenti sul post del canale ufficiale su Facebook che annunciava l’apertura delle prenotazioni per la serata conclusiva. Poi, qualcuno ha preferito tagliare la testa al toro, rendendo il post non commentabile ai più. Qualche problema anche con le prenotazioni nelle aree servite dal maxischermo. In piazza Duomo, ad esempio, durante il concerto di Pezzali, tanti posti sono stati prenotati e poi lasciati vuoti, soprattutto a causa delle persone che hanno disertato l’evento all’ultimo momento. Molta gente, rimasta fuori dall’area riservata, non ha potuto far altro che assieparsi lungo le transenne.

Entusiasmo e cornice di pubblico soprattutto giovanile, invece, per l’esibizione di Franco126, ieri sera nell’arena della scalinata di San Bernardino. Il cantante, per la prima volta tra i protagonisti degli spettacoli della Perdonanza, è stato accolto e accompagnato durante il concerto da cori e acclamazioni dei tanti suoi fan, in particolare ragazzi e ragazze, che non hanno voluto perdere l’appuntamento con il loro artista preferito. (fab.i.)

Fonte: il Centro