Stracittadina, gran bella giornata di sport
30 Maggio 2022 Condividi

Stracittadina, gran bella giornata di sport

L’atleta di origine marocchina Hicham Boufars, dell’Asd International Security, con il tempo di 32:12, ha vinto la nona edizione della Stracittadina Città dell’Aquila, svoltasi oggi nell’ambito del calendario di eventi di L’Aquila Città europea dello Sport 2022.

Sul podio anche Rudy Albano e Alessandro Ferrarotti del Gruppo Sportivo Polizia municipale di Torino.

L’aquilana Chiara Benedetti è arrivata prima tra le donne (Parks Trail Promotion), seguita da Martina Ottogalli (Atletica Dolce Nord-Est) e Lia De Simone (Pretuzzi Runners). Questo il verdetto cronometrico che non rende giustizia a un’altra bella giornata di sport, con un sole che ha accompagnato i 10 chilometri di gara. Circa 340 iscritti, oltre ai bambini che si sono sfidati davanti alla basilica di Collemaggio.

Alle 10.30 il via ufficiale, dopo un breve discorso di incoraggiamento da parte dell’assessore regionale allo Sport Guido Liris. Partenza e arrivo a Collemaggio in un circuito attraverso il centro storico. Il piazzale è stato anche punto inaugurale e conclusivo della staffetta Run4Hope che, regione per regione, ha percorso l’intera penisola partendo proprio dal capoluogo abruzzese, con l’obiettivo, quest’anno, di raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Leucemie (Ail). Ad accogliere i frazionisti e i runner il presidente del Comitato esecutivo di L’Aquila Città europea dello Sport Francesco Bizzarri, il presidente di Atletica Abruzzo Valter Paro, il presidente dell’Ail L’Aquila Alba Agostinelli, il presidente del Csi della provincia di L’Aquila Luca Tarquini e il rappresentante del gruppo sportivo polizia municipale L’Aquila Lucio Federici.

All’interno della gara competitiva è stata stilata una speciale classifica aperta a tutti gli ingegneri con la collaborazione e partecipazione dell’Ordine provinciale degli Ingegneri dell’Aquila, presieduto da Pierluigi De Amicis. Questa prova è stata vinta rispettivamente dagli ingegneri Mirko Fantozzi (Us Sporting Club Avezzano) e Annalisa Taballione (Asd Atletica Abruzzo L’Aquila). Nel pomeriggio, sempre nell’ambito di L’Aquila Città europea dello sport, una prova internazionale di Salto con l’asta davanti alla Basilica di Collemaggio. #Ansa