Primo maggio su The Walk of Fame
1 Maggio 2020 Condividi

Primo maggio su The Walk of Fame

Sono dodici i protagonisti coinvolti nel concerto del 1 maggio organizzato dal magazine italiano The Walk Of Fame. L’evento, a cui parteciperanno attori, filosofi e musicisti, alcuni esordienti, altri già affermati, nasce dal grande amore che i giornalisti e i collaboratori del giornale nutrono verso il mondo della musica, dello spettacolo e della cultura in tutte le sue forme. Un appuntamento per tenere alta l’attenzione verso un settore particolarmente colpito dall’emergenza sanitaria in itinere e che oggi, a distanza di quasi due mesi dall’inizio del lockdown non ha certezze né garanzie circa i tempi e le modalità di ripartenza.

Una possibilità per mettersi in mostra, per esibire la propria arte e per promuovere i propri contenuti, quella che The Walk Of Fame ha voluto regalare ai partecipanti di questa prima edizione del concerto in streaming. Un chiaro segnale di vicinanza e supporto, dunque, a chi, attraverso note e parole, esprime sé stesso e descrive il mondo che lo circonda, continuando a credere nel valore dell’arte e, appunto, della cultura.

L’introduzione al concerto è affidata a Marielisa Serone, autrice e filosofa. A seguire Federico Venturini della band aquilana Lingue, il cantautore emiliano Richi Rossini e il giornalista abruzzese Fabio Iuliano.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, spazio per il dj set – concerto dei Dabadub, band raggae/hip hop dell’Aquila, seguita dagli En Roco, formazione genovese dedita a un pop/rock di chiaro stampo italiano e Francesco Torge, cantautore esordiente di Avezzano. Debuttante è anche Serena Cataldi, cantante abruzzese che proporrà i suoi primi inediti. Il cantautore umbro Giovanni Artegiani, la rock band milanese Brandes e il cantautore livornese Tacoma, proseguiranno nello show pomeridiano. Chiuderà l’evento Alessandro Martorelli, attore marsicano che reciterà degli sketch musicali, perfettamente calato nello spirito della kermesse.