r(E)sistere: diciassettesima puntata
25 Aprile 2020 Condividi

r(E)sistere: diciassettesima puntata

Di questi tempi, per un musicista, anche rispettare la data di uscita di un singolo è un modo di resistere. Per Alberto Lionetti almeno è cosi. Nato venti anni fa a Moncalieri (Torino) è stato uno dei concorrenti di The Voice of Italy 2018.

La passione per la musica è partita da molto piccolo: papà diplomato al conservatorio in pianoforte, la mamma ballerina, è cresciuto in una famiglia nella quale la musica è sempre stata fondamentale.

Il nuovo singolo Gin, nato dalla collaborazione con Matteo Brioschi Tommaso Ponti di Deplace, è un brano ritmato, coinvolgente con un ritornello che diventa subito indimenticabile.

Il videoclip integrale di Gin è su The Walk of Fame (qui).

La canzone, passando in rassegna tutti i cocktail più celebri a base di Gin, racconta la storia di una serata spensierata, tra suggestioni che alternano un sapore retrò a immagini glamour ed eleganti, per concludersi con la citazione finale del mitico James Bond, uno dei più noti consumatori e amanti del famoso Vesper Martini (cocktail a base anche di Gin).

«Durante il tour estivo, ho presentato il pezzo ed è stato molto apprezzato dal pubblico» dichiara il cantante.

«Così ho deciso che sarebbe diventato il mio singolo. La scelta di uscire il 17 Aprile, con il mio nuovo management», prosegue l’artista, «è stata dettata dalla voglia, che ho riscontrato in questo periodo durante le dirette social, di ascoltare le mie nuove produzioni».

Lui è Alberto Lionetti, e questo è il suo modo di r(E)sistere.