10 Marzo 2021 Condividi

Radio Indie Music Like, su Rt la classifica degli indipendenti

Torna in radio la classifica degli indipendenti nello storico format Radio Indie Music Like prodotto da Paolo Tocco e Giulio Berghella. Anche questa settimana scorrono i primi 20 posti della classifica settimanale redatta ogni lunedì da Meiweb.it di Giordano Sangiorgi.

Indie Music Like di lunedì 8 marzo su Rt Radio Terapia: ecco i singoli  in onda questa settimana. Il programma apre le danze con Orietta Berti – vincitrice morale dell’ultimo Sanremo – al gradino 17 con il singolo “Quando ti sei innamorato” (Starpoint). Entra al dodicesimo posto Max Gazzè con il singolo “Il farmacista” (Virgin). E saliamo al gradino 8 dove troviamo Willie Peyote con il singolo “Mai dire mai” (La locura / Virgin).

Al sesto gradino della classifica di questa settimana entrano anche loro: La rappresentante di lista con il singolo “Amare” (Woodworm). Terzo gradino del podio: Madame con “Voce” (Sugar), premiato come miglior testo a Sanremo.

Prima di scoprire chi c’è in vetta alla classifica di questa settimana, come sempre, spazio alle interviste. Come di consueto spaziamo oltre i primi 20 posti e nella puntata di questa settimana ci troveremo al telefono con Rodolfo Banchelli per il suo singolo “Io chi sono” che sale posizionandosi al gradino 55 della classifica.

In vetta troviamo Extraliscio feat. Davide Toffolo con il singolo “Bianca luce nera” (Bettywrong). Appuntamento ogni lunedì e poi in replica sino al sabato dopo il tg delle 20. Dopo la classifica degli indipendenti ecco in anteprima la nuova puntata settimanale di Classick Rock On Air – lo storico format ideato e condotto da Renato Marengo con Marco Testoni e Claudia D’Agnone. Quindi, “Me & Blues” con Gianfranco Piria alle 21. A seguire  “Un’Altra Musica” con Matteo Ceschi ed il suo viaggio nella musica di protesta. Infine, alle 23, Radici di Aldo Coppola Neri in Spagna alla ricerca di suoni e dischi.