Note, corsa e street food col Mundialito
6 Luglio 2019 Condividi

Note, corsa e street food col Mundialito

Musica, street food e tanto sport nella diciannovesima edizione del Mundialito, la più grande festa aquilana dello sport. Nel weekend circa 1.500 atleti, provenienti anche da fuori regione, e centinaia di appassionati riempiranno il Centro Area Sport di Monticchio per un’iniziativa che sta crescendo di anno in anno, diventando una delle manifestazioni sportive più frequentate della nostra regione.

Anche nel 2019 è stata imponente la macchina organizzativa, diretta dal poliedrico Danilo Valloni, e resa efficiente da uno staff numeroso, entusiasta e professionale. Il clou degli eventi nell’intera giornata di sabato. La manifestazione prevede tornei di calcio a 5 maschile e femminile, il Memorial Riccardo Giannangeli di touch rugby misto, torneo di volley tre contro tre maschile e volley tre contro tre femminile, una esibizione di boxe, beach tennis, street basket 2vs2 maschile e femminile, cross fit, fitness, per il quarto anno corsa, che ha attraversato con i sui 13 km le frazioni di Monticchio, Onna e il comune di Fossa.

Una competizione, quella podistica, organizzata in collaborazione con Atletica Abruzzo L’Aquila che, nell’arco di due mesi, ha promosso altre due competizioni all’Aquila, la Stracittadina e la Light Run. In serata l’immancabile disco a cura di Dj Inobeat Carosone Dj.