Musica: Jimmy Sax riparte dai siti storici
28 Giugno 2022 Condividi

Musica: Jimmy Sax riparte dai siti storici

Parte venerdì 1 luglio, dalla Cava del sole di Matera “Jimmy Summer Tour 2022”, che vedrà il sassofonista internazionale Jimmy Sax esibirsi in 7 esclusive location italiane, accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra diretta dal maestro Vincenzo Sorrentino.

Tra le date più attese, quella del 9 agosto nell’anfiteatro romano di Alba Fucens a Massa d’Albe (L’Aquila), nell’ambito di Festivalba.

Il tour toccherà anche il teatro antico di Taormina (Messina) e l’area archeologica di Paestum (Salerno).

Il calendario segue il successo del primo tour nei teatri italiani che ha registrato più di 13mila presenze. A metà maggio, peraltro, il sassofonista si è esibito anche in piazza Salotto a Pescara.
Autore delle hit mondiali “No Man No Cry” (certificato Oro in Italia) e “Time”, Jimmy Sax è un sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer che con il suo sound vivo ed energico riesce a travolgere chiunque lo ascolti, trasportandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed elettronica, svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.
Queste tutte le date: 1 luglio Cava del Sole (Matera), 6 luglio Cavea dell’Auditorium Parco della Musica (Roma), 7 luglio Giardino Romantico di Palazzo Reale (Napoli), 5 agosto Teatro antico di Taormina (Messina), 8 agosto Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati (Macerata), 9 agosto Alba Fucens (L’Aquila), 12 agosto Clouds Arena Templi di Paestum (Salerno).

Y3m / Ansa