Musica in lutto, addio a Mark Lanegan
Mark Lanegan è morto. Aveva 57 anni. Si trovava nella sua casa di Killarney in Irlanda. Questo il tweet diffuso sui suoi canali social:
“Our beloved friend Mark Lanegan passed away this morning at his home in Killarney, Ireland. A beloved singer, songwriter, author and musician he was 57 and is survived by his wife Shelley. No other information is available at this time. We ask Please respect the family privacy” – Il nostro amato Mark Lanegan se n’è andato questa mattina nella sua casa di Killarney, in Irlanda. Era un cantante, un musicista e uno scrittore amato, lascia la moglie Shelley. Al momento non ci sono altre informazioni. La famiglia chiede di rispettare la sua privacy”.
Lanegan era un’icona dell’alternative rock. La sua carriera è iniziata negli anni ’80 con gli Screaming Trees, una band di Ellensburg, nello Stato di Washington, che è stata poi associata al grunge di Seattle. Poi ha avviato una fortunata carriera solista con album come The Winding Sheet del 1990, dove hanno suonato anche Kurt Cobain e Krist Novoselic – e collaborazioni con Queens of the Stone Age o Greg Dulli.
Ha scritto anche due libri autobiografici, Sing Backwards and Weep, e Devil in a Coma, quest’ultimo incentrato sulla sua esperienza con il covid.
di Federico Falcone – Fonte: The Walk of Fame
Foto: Steven Friederich Reportersteven – Own work, CC BY-SA 4.0