Primo maggio Twof: un livestreaming in tre parti
2 Maggio 2021 Condividi

Primo maggio Twof: un livestreaming in tre parti

L’evento, in onda sulla pagina Facebook della testata giornalisticavede la partecipazione di musicisti, attori, cantanti e giornalisti per dare spazio e risalto ai lavoratori di un mondo, quello dello spettacolo, duramente vessato dalla pandemia.

L’esibizione è inaugurata da Paolo Romano, giornalista il cui intervento si focalizza sul mondo della cultura di oggi e del ruolo del giornalismo di settore. Sua, dunque, l’introduzione al concerto streaming diviso in 3 blocchi.

Il “palco” vede l’entrata in scena del cantautore Andrea Salini a cui segue un intervento del direttore Federico Falcone che lascerà spazio alla cantautrice Calliope. Il primo blocco si chiude con la batterista Elisa Fortunato anticipata da Antonella Valente con la lettura di uno stralcio del libro Black Out-Dietro le quinte del lockdown”, una testimonianza dell’impatto avuto dalla pandemia di Covid-19 sull’universo culturale italiano, e non solo.

Il secondo blocco di artisti con le performance dei 97kcal, seguiti dalla cantante olandese Mandy Storm. E ancora la band I Sirente che lasciano il palco all’attrice Giulia Nervi. Infine, a chiudere il blocco, i punk rockers Shs Bears.

Il terzo ed ultimo blocco è aperto dal trio country rock Big River. É la volta poi della cantautrice Emma Mattucci. Chiude il momento teatrale-musicale a cura di Giuseppe Tomei e Fabio Iuliano e il progetto acustico The Colleagues (Francesca Catenacci e Stefano Millimaggi).

Un primo maggio alternativo quello proposto da The Walk Of Fame Magazine, che per il secondo anno di seguito continua a dare spazio ad artisti emergenti in un mondo che sta vivendo una situazione quanto mai complicata. Un modo, questo, anche per dare il proprio sostegno a tutti i lavoratori, in particolare quelli dello spettacolo.

WEB: www.thewalkoffame.it

FB/IG: The Walk of Fame magazine

CONTATTI: redazione@thewalkoffame.it

Photo by Nicolas LB on Unsplash