r(E)sistere: seconda stagione, Francesco Torge
5 Ottobre 2020 Condividi

r(E)sistere: seconda stagione, Francesco Torge

Disponibile su YouTube, Instagram TV e Facebook il videoclip di Tutto in un istante, il singolo del cantautore abruzzese Francesco Torge che anticipa l’uscita del primo album di sette inediti, Aneddoti, prevista il 7 ottobre.

Il singolo, accompagnato dal videoclip realizzato da Impressione Studio Creativo, è stato composto interamente dal cantautore originario di Avezzano.

«Questa canzone, per come era originariamente strutturata, non avrebbe nemmeno dovuto far parte del mio primo album», commenta Torge.

«Un giorno poi insistendo su di essa è venuto fuori il tanto atteso ritornello e mi è giunta un’apertura in maggiore che mi ha permesso di mantenere lo stesso riff della strofa.  Questo brano sembra rivolgersi ad una donna ma in verità non c’è questo collegamento. C’era solo la voglia di relazionarmi con qualcosa di forte».

Classe 1990, Torge è un cantautore e chitarrista di Avezzano.

Da giovanissimo inizia a coltivare la passione per la musica, ascoltando soprattutto i Nirvana e Kurt Cobain.

Talmente forte l’interesse per la musica che inizia a suonare la chitarra da autodidatta per poi proseguire insieme al maestro Marchio Marchionni, chitarrista di Dodi Battaglia.

Sulla soglia dei 20 anni, Francesco Torge inizia a dedicarsi anche al componimento di canzoni personali, di volta in volta sempre dai testi più complessi e sviluppati.

Partecipa a contest musicali come “Borgo in canto”, “Canta Civita” e “Singer Art”, nonché diversi live all’interno di eventi locali e sul territorio abruzzese.

A ottobre 2020 sarà disponibile il primo disco autoprodotto, Aneddoti, registrato presso “Colonna Sonora Studio”, grazie alla collaborazione di Marchio Marchionni, Fabio Colella, Fabrizio Porrini e Walter Cerasani.

Questo è il suo modo di r(E)sistere.