30 Aprile 2020 Condividi

Primo maggio, gli appuntamenti in diretta streaming

Negli ultimi anni, erano stati in tanti a riempire  l’auditorium Renzo Piano e il piazzale del Parco del Castello, nei giorni a ridosso del primo maggio riempiti con musica e iniziative di sensibilizzazione sul lavoro e sui diritti umani targati LoMaggioFest. Quest’anno sarà tutto diverso, ma grazie alle tecnologie la nostra comunità non rinuncia a questo appuntamento.

FACTORY SOUND

C’è attesa per il live di Factory Sound, organizzato in collaborazione con Tsa e Paq Center (compagnia di danza), Alessio Colella e con i locali Irish Cafè, Monthy’s, bar del Corso che metteranno a disposizione le proprie pagine Facebook per rilanciare questo concerto pomeridiano. Conducono Marco Rotilio, Ivan Aquilio, Roberto Biondi, Alessio Di Francesco.

Dopo le 18 sono previsti anche interventi di Simone Cristicchi, Simona Molinari, Andrea Fugaro e Filippo Graziani, figlio Ivan. Tra gli altri, anche Annalisa Andreoli (vocal coach di Amici), Francesco Di Cicco, Simone Cocciglia, Antonio Sorrentino, Blowy, Miriam Foresti, Luca Mongia, Setak, Silcia Aprile, Giuliano Molinari, Franco Casilli, in collegamento dalla Scozia con sua moglie Rachel, e Luca Giordano. Alcuni artisti sono stati proposti dalle case discografiche Alti Records e Onda Dischi, mentre lo staff della discoteca Guernica ha coinvolto il dj Sergio Mauri per la chiusura.

MUSIC AQ – WORLDWIDE OPEN MUSIC

Segnaliamo anche il Videoparty, annunciato sulla pagina di Music Aq magazine, punto di riferimento insieme a Worldwide open music, per molti musicisti dentro e fuori la nostra comunità. Dalle 17, partirà una selezione dei videomusicali con performance di artisti come Corrado Sinistoro, Diego Del Vecchio, Gianriccardo Colucci, Michele Babbo, Marcello Prosperococco, Pino Melfi, Massimo Duronio, Vincenzo Guglielmi, Simona Scimia, Francesca Soledad Catenacci, Barbara Bologna, gli Yawp, Toni Fidanza, Francesco Cavaliere, Gianfranco Continenza, Gianfranco Ciaccia, Giuliano De Angelis, Pierluigi Tomassetti, Marcello Chella, Paolo Di Sabatino, Mauro Vaccarelli, Carlo Cantelmi, N’ Emy, Roberto Chiodi, Luigi Candelori, Beatrice Giardino, Pino Marulli, Palmantino Circi e lo stesso Giuliano Molinari.

FUORI PORTA

Segnaliamo un altro concerto in streaming promosso da Unione Popolare ed Espressione 24, sempre a partire nel pomeriggio. Altra iniziativa è quella lanciata dal magazine The Walk of Fame. L’introduzione al concerto sarà affidata a Marielisa Serone, autrice e filosofa, Emiliano Richi Rossini, En Roco, Francesco Torge, Serena Cataldi, Giovanni Artegiani, Tacoma. Chiuderà l’evento Alessandro Martorelli, attore marsicano. In campo anche gli aquilani Dabadub e Federico Vittorini (Lingue) e il giornalista Fabio Iuliano.