The Biggest Combat Rock band a Pescara
13 Marzo 2020 Condividi

The Biggest Combat Rock band a Pescara

Domenica 14 giugno, nella main area del porto turistico di Pescara, sarà allestito un grande set multimediale per realizzare un videoclip che immortalerà una super rock band. Tantissimi musicisti si riuniranno per suonare insieme per la prima volta alcuni brani rock chiamati a rappresentare l’anima musicale pulsante della regione e non solo. Rullante, tom, sei corde e amplificatori valvolari: adrenalina pura a riempire un palco delle grandi occasioni, con video mapping, effetti luci e scenografie.

Si aprirà così, fatti i dovuti scongiuri, Estatica 2020 alla Marina di Pescara. “The Biggest Combat Rock Band”, questo il nome dell’iniziativa, è una proposta artistica nata dal format “Combat rock”, evento rigorosamente dal vivo che prevede l’esibizione di due band contrapposte sullo stesso palco che si sfidano suonando vicendevolmente cover di formazioni rock note, rappresentando ognuna il proprio gruppo di riferimento.

“The Biggest Combat Rock Band” vuole essere la naturale prosecuzione di questa idea, dando l’opportunità a tutti i musicisti di ogni provenienza di suonare insieme in un supergruppo formato da un molteplice numero di strumentisti e vocalist. Prevista la realizzazione di video paralleli che raccontano tutte le fasi di preparazione. Gli organizzatori sono ancora alla ricerca di musicisti. Per informazioni info@combatrock.it – www.combatrock.it.

Un esperimento simile, per certi versi a Rockin’1000, la superband nata nel 2106 dalla stramba idea di suonare una cover stratosferica dei Foo Fighters per convincere il gruppo a esibirsi a Cesena. Da allora la formazione che annovera, ogni volta, oltre mille musicisti, si è esibita in festival e stadi in varie parti d’Europa. Il prossimo appuntamento, in ordine di tempo, è in programma a Parigi, allo Stade de France, il 4 luglio.

Una kermesse che bissa il concerto dello scorso anno e che vedrà in campo vari musicisti abruzzesi, già in lizza per partecipare al grande concerto. Tra loro i chitarristi Vincenzo De Sanctis (Popoli) e Paola Serafino (L’Aquila) e il cantante Giuseppe De Matteis (San Demetrio). L’appuntamento successivo è in programma al Parco San Giuliano di Venezia il 12 luglio.

di Fabio Iuliano – fonte: il Centro