L’Aquila, incontri letterari tra musica e performance
22 Agosto 2019 Condividi

L’Aquila, incontri letterari tra musica e performance

Performance, letteratura e gusto in tre pomeriggi di Perdonanza in piazza Duomo. Tre appuntamenti promossi dalla libreria Mondadori – Maccarrone, a partire da domenica 25 (inizio ore 18.30 in tutti e tre gli incontri): si parte con “Note, immagini e parole di serata aquilana: protagonisti gli scatti inediti di Amalia Sperandio su L’Aquila e dintorni, si parla di immagini raccolte tra l’800 e il ‘900.

Una iniziativa che vede la collaborazione di Edizioni One Group e di Cesare Ianni del gruppo di azione civica Jemo ‘Nnanzi. Sempre nello stesso pomeriggio, “Parole invisibili” (Tralerighe libri) con estratti letti da Stefano Carnicelli e Adriano Sabatini. Infine, “Musica e poesia” con Marta Pietrosanti e Luca Biasini.

Il giorno successivo, spazio a “Note di Serata gitana”, reading con musica, poesia e baile. Sullo sfondo, il libro “New York Andalusia del cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz” (Aurora edizioni) di Fabio Iuliano. Un volume che ripercorre le principali tappe artistiche e biografiche del poeta granadino. In scena, la ballerina di flamenco Ilaria De Angelis, l’attrice Barbara Bologna, con interventi musicali del gruppo Yawp.

Martedì 27, infine, spazio a “Ferratelle inclusive”, attimi da condividere con ragazzi impegnati nella realizzazione dei dolci tipici. Partecipano Marco Carosone e Guido Grecchi.