L’Aquila, tornano i Marlene in uno show adrenalinico
31 Gennaio 2017 Condividi

L’Aquila, tornano i Marlene in uno show adrenalinico

Tornano all’Aquila, ancora una volta sul palco del Bliss di Monticchio, i Marlene Kuntz per la tappa abruzzese del loro “Onorale il vile tour 2017”, un cartellone dei concerti in omaggio al secondo album della band piemontese, pubblicato una ventina di anni fa, nel 1996 e divenuto una pietra miliare del rock made in Italy. L’appuntamento è per la serata di giovedì alle 21.

Raffinato punto di incontro tra il noise rock dei Sonic Youth e le classiche sonorità grunge dell’epoca, “Il Vile” beneficiava di testi ispiratissimi e di una eccellente produzione artistica (firmata da Marco Lega con la supervisione del “guru” Gianni Moroccolo). Cristiano Godano e soci hanno deciso di riproporre l’album per intero, in uno show che si annuncia adrenalinico e di grande impatto emotivo, durante il quale i sostenitori del combo cuneese avranno anche l’opportunità di ascoltare numerosi estratti della loro ultima fatica discografica, “La Lunga attesa”. L’apertura della serata, alle ore 20, sarà affidata al dj set de “Le Indiesponenti” e alla indie band marsicana Luci rosse senza porno, già impegnata in diversi live in spalla a diversi gruppi di fama nazionale.

Il gruppo, tra l’altro, ha firmato l’Ep “Come stai Timmy?”. Questa data segna l’inizio di una collaborazione tra il locale del capoluogo abruzzese e lo staff del Kimera Rock, al quale un giovedì di ogni mese sarà affidata la direzione artistica di una serata a tutto rock dedicata principalmente agli studenti universitari. Per il mese di maggio è atteso qualche nome importante della scena internazionale hard’n’heavy, che presto verrà annunciato.

di Fabio Iuliano – fonte: il Centro