L’Aquila, tutti in piazza “Tra sogno e realtà”
5 Agosto 2016 Condividi

L’Aquila, tutti in piazza “Tra sogno e realtà”

Un biglietto per Abano Terme. Perché è lì che da settembre inizierà la fase finale di “Tra sogno e realtà”, il programma televisivo per giovani talenti nato da un’idea di Luca Garavelli e prodotto per Mediaset (La5) dalla Sunshine Pictures. Sul palco allestito in piazza Duomo si sono alternati aspiranti cantanti, musicisti, ballerini giovani talenti tra 6 e 16 anni, tutti in lizza per un posto nella piattaforma che sarà ospitata nella bella cittadina veneta. Luci e suoni a riempire la notte in centro, con i fari puntati davanti alla cattedrale a colorare i sogni dei giovanissimi. Ad aprire il concerto la band Metrò e poi, subito dopo, il cantautore Simone Cocciglia che ha inscenato sul palco una coreografia spettacolare a corredo del suo nuovo singolo “Pozzanghera”.  Un brano, tra l’altro, presentato in anteprima nazionale nella splendida cornice del Mapei Stadium “Città del Tricolore” di Reggio Emilia durante l’intervallo di Sassuolo-Sampdoria alla fine dello scorso campionato di Serie A.

select (3)«È stata un’esperienza bellissima, suonare davanti a 10mila persone è una cosa che non capita tutti i giorni», ha detto poi Cocciglia accomodandosi nella poltrona di giurato, insieme allo stesso Antonio Sorrentino dei Metrò, allo speaker radiofonico Vanni Biordi (Radio L’Aquila 1) e al giornalista Fabio Iuliano (il Centro). A completare la giuria anche la ballerina Maria Zaffino (Amici), mentre sul palco allestito in collaborazione con l’associazione Volart, si sono alternati artisti del calibro di Alex Musaico, inventore dell’Acropole (una sorta di pole ance acrobatica), e il presentatore Francesco Capodacqua, un vero showman a tutto tondo, con ottime doti vocali. Vincitore della fase regionale è stato Alessandro Parmiani (danza aerea).

select (2)Seconda classificata la cantante Antonella Scellini seguita da Nicolas Giuliani (danza aerea). Hanno staccato un biglietto per Abano anche Nicolas Giuliani, Sofia Farinella, Sofia Tasciotti, Domenico Ferrari e le “Tre M”, tre giovanissime ballerine.

Fonte: il Centro

 

select (4)