“Oceans” inaugura gli incontri 2024 della Biblioteca di Villa San Sebastiano
15 Gennaio 2024 Condividi

“Oceans” inaugura gli incontri 2024 della Biblioteca di Villa San Sebastiano

Il mare, la musica, i viaggi, un’assenza da elaborare. Una storia fatta di ricordi e nostalgie. “Oceans”, il racconto di Fabio Iuliano, si gioca su questi elementi. Il libro, edito da Radici Edizioni, sarà protagonista domenica 21, ore 16, del primo incontro organizzato dalla Biblioteca di Villa San Sebastiano, al bar La Siesta della frazione di Tagliacozzo. L’autore, “chitarra-munito” sarà a dialogo con l’editore Gianluca Salustri.

La Biblioteca di Villa nasce il 18 agosto 2017 a Villa San Sebastiano e rientra nelle attività dell’Associazione socio-ricreativa-culturale “Gli Amici”. La mission principale del gruppo di ragazzi che la gestiscono è quella di diventare un luogo di incontro e di scambio culturale attraverso la valorizzazione della storia e dell’identità delle nostre terre. Molte sono state le attività organizzate dalla Biblioteca.

Leggi anche: Oceans, dentro al racconto

Oceans è un racconto che sa di saudade e serendipity, di sale dei mari del Nord. È la storia di Simone, della sua vita di blogger e musicista che scorre a passo lento, fino a quando un’onda lo strappa dal presente morbido in cui si è rifugiato. Swansea, Roma, Lisbona. Tre città e tre tempi, per illuminare con i riflettori lo spicchio di palco occupato da chi cerca di lasciarsi alle spalle le cicatrici di Parigi e il ricordo di quella notte.

Leggi anche: L’articolo su Infomedianews

Fabio Iuliano è giornalista, docente di lingue, turista della musica e dello sport. Lucky loser. Tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e il Centro (testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale). In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal+. Come blogger, oltre ad aver seguito vari eventi sportivi internazionali, dalle Universiadi (in Europa e in Asia) alla Race Across America – la folle corsa ciclistica da un capo all’altro degli Stati Uniti – ha condotto alcune inchieste sull’immigrazione con reportage in Italia, Romania e Marocco. Nel 2007 ha vinto il premio giornalistico Polidoro. Nel 2016 ha firmato New York, Andalusia del Cemento. Il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz (Aurora edizioni), l’anno successivo Lithium 48, sempre per la stessa casa editrice. È direttore editoriale del magazine The Walk of Fame. Il suo sito è www.fabioiuliano.it