Rocco Hunt, Carl Brave e Fabri Fibra in tour
27 Aprile 2023 Condividi

Rocco Hunt, Carl Brave e Fabri Fibra in tour

Carl Brave, Fabri Fibra e Rocco Hunt: tre declinazioni di rap a frequenze assortite per sonorità e numero di bpm. Il calendario degli appuntamenti estivi in Abruzzo propone in questi giorni l’annuncio di questi tre nomi.

CARL BRAVE Ciascuno di loro farà tappa nella regione, a partire da Carl Brave, pseudonimo di Carlo Luigi Coraggio, uno dei protagonisti della nuova ondata rap che dalla Capitale ha invaso tutto il Paese. Il suo tour prevede diverse date che lo porteranno nei migliori Festival della penisola tra giugno, luglio e agosto. A quelle già annunciate si aggiunge anche l’appuntamento di mercoledì 19 luglio al Gran Sasso Live di Montorio al Vomano. I suoi sono brani originali che fondono rap, pop e cantautorato in un mix di successo. Ha mosso i primi passi a metà anni 2000, prima con la Molto Peggio Crew e poi con la 126 Crew. Qui ha conosciuto Federico Bertollini, in arte Franco126, con il quale ha intrapreso una fruttuosa collaborazione musicale. L’esordio di Carl Brave come solista ha visto la realizzazione di un album come Notti Brave, con ben 15 pezzi, fra i quali svariati duetti con altri artisti di primo piano, tra cui Francesca Michielin e Coez e varie collaborazioni, da Emis Killa a Giorgio Poi, passando per Gemitaiz, Frah Quintale e allo stesso Fabrizio Tarducci detto Fibra.

FABRI FIBRA. Quest’ultimo, dopo il successo dello scorso anno, segnato dal ritorno discografico con l’album Caos (certificato doppio Platino) e il relativo tour che lo ha portato anche all’Aquila, è pronto per tornare sul palco per un tour, prodotto e organizzato da Friends and Partners, che prenderà il via il prossimo giugno e farà tappa al Porto turistico di Pescara martedì 8 agosto alle 21 nell’ambito dello Zoo Music Fest, tra i principali festival italiani ideato e organizzato da Elite Agency Group, Alhena Entertainment e VentiDieci. Il suo nome si affianca a quello di artisti già annunciati come Mr Rain (domenica 6 agosto) e Tananai (lunedì 7). Fabri Fibra e il suo “fidato” dj Double S avranno modo di presentare al pubblico una scaletta che da una parte non lascerà fuori i successi che hanno segnato la ventennale carriera del rapper italiano (Applausi per Fibra, Pamplona” e Tranne te, per citarne alcuni) e dall’altra accoglieranno i brani che hanno segnato l’ultimo fortunato anno dell’artista della parola, brani come Propaganda (singolo doppio Platino), Stelle (certificato Oro) e Caos (Platino) tratti dall’ultimo album.

ROCCO HUNT. Dopo le due speciali serate “L’ammore overo – una notte fantastica”, il concerto evento ideato da Alessandro Siani che infiammerà l’Arena Flegrea di Napoli il 5 e il 6 luglio, partirà il Summer Tour 2023 di Rocco Hunt che farà tappa al Teatro D’Annunzio di Pescara mercoledì 23 agosto alle 21. Evento organizzato da Elite Agency Group. Rocco Hunt, al secolo Rocco Pagliarulo, è accompagnato dalla sua band formata da Valerio Nazo (dj), Alessio Busanca (tastiere), Gianluca Brugnano (batteria). Promette di far cantare e ballare il pubblico con una scaletta che spazierà dai suoi brani di repertorio alle più recenti hit multiplatino. Non mancheranno soprese, brani inediti e l’ultimo singolo Non litighiamo più, stabile nella top 50 di Spotify che, con un susseguirsi di immagini evocative di spaccati di vita vissuta, accompagnate da un sound fresco e travolgente, racconta un amore forte, solido, che a ogni litigio, ripicca o caduta torna in piedi più forte di prima. Rocco Hunt ha scritto Non litighiamo più con la collaborazione di Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che lo ha anche prodotto. Il brano si muove artisticamente tra il presente e le sue origini di poeta urbano che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare.

di Fabio Iuliano – fonte: il Centro