Nuovo album degli Stones, spunto di incontro con i Beatles
23 Febbraio 2023 Condividi

Nuovo album degli Stones, spunto di incontro con i Beatles

Due miti della storia del rock starebbero per unire le forze, mettendo da parte decenni di rivalità: i Rolling Stones starebbero lavorando assieme a Paul McCartney Ringo Starr, i due Beatles sopravvissuti, in vista di un nuovo album. Lo ha appreso Variety che cita “molteplici fonti”.

Secondo il giornale di spettacolo, l’ottantenne Sir Paul avrebbe registrato parti di chitarra basso per un progetto della band di Sir Mick Jagger coordinato da Andrew Watt, premio Grammy 2021 per producer dell’anno che di recente ha lavorato con star come Elton John e Dua Lipa. Anche l’82enne Ringo sarebbe a bordo, anche se non è chiaro in quale tipo di collaborazione. Le registrazioni sarebbero avvenute a Los Angeles nelle ultime settimane.

“C’è nuova musica in arrivo”, aveva annunciato per Capodanno su Instagram il chitarrista degli Stones Keith Richards. L’album sarebbe il primo di musica originale degli Stones da A Bigger Bang del 2005, ma non è che le ‘pietre rotolanti’ siano rimaste da allora con le mani in mano. Jagger da anni sta accumulando canzoni per un nuovo disco e nel 2021 ha detto che “ci sono molti brani” pronti per qualcosa di nuovo, in cui potrebbero entrare brani registrati anche da Charlie Watts, il batterista del gruppo, prima di morire nell’agosto 2021. Nel 2016 i Rolling Stones hanno fatto uscire Blue and Lonesome, una compilation di cover blues con due canzoni di Eric Clapton.

di Fabio Iuliano – fonte: www.thewalkoffame.it

Foto di Vale Arellano su Unsplash