Spazio Rimediato, la nuova stagione
15 Settembre 2021 Condividi

Spazio Rimediato, la nuova stagione

“Sui testi semiseri di “Dante e co…”, lo spettacolo scritto in omaggio al sommo poeta in occasione del 700eismo anniversario della morte, si è aperta ufficialmente la stagione di Spazio Rimediato. Un piccolo teatro allestito all’interno di un locale di via Fontesecco, che si è sviluppato grazie alla sinergia tra più realtà cultuali che fanno capo a Luca Serani e Giuseppe Tomei.

Una proposta che sin da subito si è definita come “Teatro Off”. L’espressione, probabilmente coniata negli ambienti giornalistici statunitensi di fine anni Cinquanta, andava a definire le strutture “off-Broadway”, teatri relativamente piccoli che portavano avanti produzioni a basso costo. Uno spirito che rende queste produzioni più indipendenti e fuori dagli schemi e dalle dinamiche del mercato.

Dalla sua apertura, nel 2016, Spazio Rimediato ha realizzato lavori originali in proprio o in sinergia con altre piccole realtà del territorio. Nell’arco dell’anno sono in programma i corsi di fotografia, scrittura creativa, musica medievale, disegno e pittura oltre che di arti teatrali. La stagione parte sabato 2 ottobre con Max Paiella, direttamente dal Ruggito del Coniglio e va avanti sino al 18 dicembre.

La chiusura vedrà in scena Daniele Parisi. Segnaliamo “Colomba o a piacer vostro” (16 ottobre), Microfastidio di Daniele Fabbri (30 ottobre), All’Umor non si comanda (6 novembre), Nati con la camicia (4 dicembre), Ticket to Ride (11 dicembre), in collaborazione con Radio L’Aquila 1. In cartellone anche Davide Grillo (23 ottobre) e Daniele Tinti (20 novembre). Gli spettacoli sono in programma alle 19 (eventuali repliche alle 21). Per informazioni, si può contattare la pagina di Spazio Rimediato oppure i numeri 328.0527856 – 340.6688091. All’incontro di presentazione ha partecipato anche L’Aquila Altera Ensemble. (fab.i.)

www.ilcentro.it