The Colleagues live in acustico con ospiti
12 Febbraio 2020 Condividi

The Colleagues live in acustico con ospiti

Diversi gli appuntamenti musicali del week-end nei vari locali della città a partire dal venerdì sera, a partire dai pub irlandesi. Per sabato 15, segnaliamo il concerto acustico, in programma all’Oro nero caffè di via Beato Cesidio con il duo The Colleagues, composto da Francesca Catenacci (voce) e Fabio Iuliano (chitarra, voce, ukulele), che si esibisce insieme a Stefano Millimaggi (chitarra e voce).  Tra gli ospiti anche Barbara Bologna. Un repertorio che spazia dall’alternative rock Usa e Gb, sino alle evoluzioni blues e soul declinate da talenti come Amy Winehouse.

Un percorso di “redemption songs”, dal nome “The Colleagues” che non prescinde da ballate di Woodstock come Somebody to love e accarezza varie icone rock come Patty Smith, Johnny Cash, Bob Dylan. Il riferimento ritmico è quello del grunge anni Novanta, con Pearl Jam, Nirvana, Soundgarden. Solitamente, questo locale ospita esibizioni di Andea Aglioti, il “re” del karaoke all’Aquila.

Degno di nota anche l’appuntamento REMinisce live in programma venerdì 21 alla Locanda del Puledro impennato. Si esibirà un tributo italiano alla band americana R.e.m., il quartetto di Athens che ha regalato delle canzoni ritmate e delle ballate celebri come Loosing my religion, Drive, Everybody hurts. A fine mese, sempre questo locale, ospiterà un concerto di una cover band degli Acdc. i Corrente Alternata, tribute band ufficiale.