Serata sulle canzoni dei Pearl Jam, aspettando Gigaton
1 Febbraio 2020 Condividi

Serata sulle canzoni dei Pearl Jam, aspettando Gigaton

Forse, la scelta del nome Pearl Jam, in sostituzione del primo, non utilizzabile, “Mookie Blaylock”, ha poco a che vedere con storielle tipo quella della “marmellata di funghetti allucinogeni”, specialità della nonna del cantante Eddie Vedder, o con altre invenzioni improvvisate sul momento.

Questo nome ha sicuramente più a che vedere con l’essenza stessa della perla e con il procedimento naturale della sua creazione, che non è altro che quello di prendere elementi esterni, elementi anche negativi (la parola “grunge” non vuol dire forse rifiuto?) e trasformarli in qualcosa di straordinariamente bello.

Nasce da queste premesse una serata dedicata all’Aquila ai Pearl Jam in cui la band Yawp ha suonato le canzoni storiche. Nell’arco della stessa serata sono stati proiettati i primi materiali multimediali del nuovo album, per condividere impressioni e indiscrezioni sul nuovo album “Gigaton” in uscita a marzo. In particolare, sono stati proiettati gli ultimi video utilizzati per lanciare il singolo Dance of the Clairvoyants.