L’Aquila, LoMaggiofest nel segno di Woodstock
28 Aprile 2019 Condividi

L’Aquila, LoMaggiofest nel segno di Woodstock

Torna all’Aquila l’appuntamento con “LoMaggio Fest” che si terrà al parco del Castello nelle giornate e serate del 30 aprile e 1 maggio, realizzato dall’associazione di promozione sociale Immagina in collaborazione con Rl1 media partner ufficiale.

Le tematiche centrali saranno quelle legate a cultura e musica dove, contributo di spessore, sarà garantito dalla partecipazione di importanti personalità, aquilane ed abruzzesi.

Si esibiranno sul palco artisti come “Gipsy Rufina” di ritorno da un tour in Sud America, le “Dianime”, premiate a Milano come “Miglior band emergente” del 2018, i Lucky Radio cover band di rilievo del Pescarese oltre a tante altre eccellenze locali, 15 in totale le esibizioni live.

Apriranno il Festival due gruppi inediti nati da percorsi laboratoriali sociali organizzati dall’associazione Abitare insieme i “BeFolki” e dell’associazione promotrice del festival i “Richi e Poveri” Molte le attività che si terranno all’interno dell’Auditorium del Parco come la conversazione con lo storico aquilano Raffaele Colapietra per il decennale del terremoto, la presentazione del bando del Dipartimento delle Politiche Giovanili “Fermenti”, che prevede un fondo da 16.000.000,00 euro per la realizzazione di progetti e iniziative dei giovani, presentazione a cura del Centro servizi volontariato dell’Aquila.

Seguiranno un contest regionale di Poetry Slam, l’anteprima del nuovo spettacolo di Matteo Di Genova, e lo spettacolo musicale “Woodstock 50 anni dopo cos’è rimasto di quel ‘Peace&Love’” a cura di Fabio Iuliano, Simone Villani, Francesco Pezzuti e dell’associazione Caffè Letterario.

Confermato l’appuntamento annuale con i sindacati Cisal e Cgil, con un confronto sul tema “Danni psicofisici provocati dallo stress sul lavoro” al termine del quale sarà possibile sottoporsi a una valutazione individuale del rischio stress e burn-out correlato al lavoro a cura dell’associazione Psiche 370°.

All’esterno verrà allestita un’area-gioco all’aperto per i bambini con attività organizzate da Wascaranza e dal Csv. Ampio spazio verrà dato anche ai partner commerciali del festival che saranno presenti nelle aree del Parco del Castello con stand dove sarà possibile acquistare prodotti tipici grazie al sostegno della Dmc “Il Cammino del perdono”, ma anche lavori di artigianato e botanica e tanto altro.