4 Agosto 2009 Condividi

Alloggi, anche gli studenti devono riempire il modulo

L’Ateneo dell’Aquila invita gli studenti universitari che risultavano domiciliati all’Aquila al 5 aprile 2009 la cui abitazione sia stata classificata E, F o si trovi in zona Rossa a compilare il modulo per censimento di fabbisogni alloggiativi messo a punto dalla protezione Civile e dal Comune dell’Aquila. Nel compilare il modulo gli studenti dovranno barrare in seconda pagina, la specifica casella (numero 56) denominata “alloggio universitario”.

Il modulo dovrà essere riempito e riconsegnato entro il 10 agosto.

Tutte le informazioni sul sito della Protezione Civile, negli uffici del Comune in via Rocco Carabba 6, al numero di telefono: 0862701801 sul sito dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Il Rettore, nel ricordare che l’Ateneo Aquilano con la ferma decisione di rimanere a L’Aquila, ha dato il segno concreto di voler legare il proprio destino alla città, si augura che il censimento metta in luce non solo il desiderio dei ragazzi di tornare a L’Aquila, ma soprattutto l’attenzione che la città attraverso la Protezione Civile vorrà accordare a questa Istituzione che, in tempi brevissimi, ha ristabilito le proprie attività quotidiane. A ottobre L’Ateneo sarà in grado di produrre ancora una didattica e una ricerca di livello elevato per tutti i suoi studenti.

L’Udu invita gli studenti a rispondere al censimento della Protezione Civile dichiarando “L’esito del censimento, potrà dare uno spaccato, anche se molto parziale, delle necessità abitative degli universitari”.