2 Dicembre 2009 Condividi

Di Pietro, fino a ieri la Lega andava al cesso con la bandiera

Il crocifisso è segno di amore, concordia e misericordia. Credo che non debba essere strumentalizzato”.
Antonio Di Pietro, leader dell’Idv, commenta così la proposta della Lega sulla modifica alla bandiera nazionale.
“Io mi batterò sempre per difendere questo simbolo, che unisce i popoli indipendentemente dalle religioni, e fa parte della nostra cultura” afferma l’ex pm all’Aquila.
“Questo però non legittima una forza politica come la Lega, che fino a ieri con la bandiera italiana ci voleva andare al cesso, a utilizzarlo oggi per strumentalizzazioni politiche che confondono la laicità dello Stato con la necessità della fede” conclude Di Pietro.

Il crocifisso è segno di amore, concordia e misericordia. Credo che non debba essere strumentalizzato”.Antonio Di Pietro, leader dell’Idv, commenta così la proposta della Lega sulla modifica alla bandiera nazionale.”Io mi batterò sempre per difendere questo simbolo, che unisce i popoli indipendentemente dalle religioni, e fa parte della nostra cultura” afferma l’ex pm.”Questo però non legittima una forza politica come la Lega, che fino a ieri con la bandiera italiana ci voleva andare al cesso, a utilizzarlo oggi per strumentalizzazioni politiche che confondono la laicità dello Stato con la necessità della fede” conclude Di Pietro.