Festa della musica, The Colleagues live a Teramo
20 Giugno 2019 Condividi

Festa della musica, The Colleagues live a Teramo

Per il terzo anno la donna sarà al centro dei concerti del solstizio d’estate, grazie all’iniziativa Donna Summer che mette in campo un programma variegato, fra i vari generi musicali, dal jazz al rock, dal folk alla classica e al pop, per poi dedicare un focus alle voci femminili.

Tra queste, quella di Francesca Catenacci che si esibisce accompagnata da Fabio Iuliano con chitarra, ukulele e percussioni. Un repertorio che spazia dall’alternative rock Usa e Gb, sino alle evoluzioni blues e soul declinate da talenti come Amy Winehouse. Un percorso di “redemption songs”, dal nome “The Colleagues” che non prescinde da ballate di Woodstock come Somebody to love e accarezza varie icone rock come Patty Smith, Johnny Cash, Bob Dylan. Il riferimento ritmico è quello del grunge anni Novanta, con Pearl Jam, Nirvana, Soundgarden. Sul palco anche Stefano Millimaggi ai cori e alle chitarre.

Appuntamento a Spazio des Artistes, in piazza Martiri della libertà. Contemporaneamente, in occasione della festa della musica, saranno allestiti altri palchi in vari punti del centro di Teramo.L’edizione 2019 accoglie anche altre discipline artistiche: teatro, letteratura, fotografia, ricerca, arti grafiche.