Simona Molinari lancia il suo “Petali Tour”
4 Aprile 2022 Condividi

Simona Molinari lancia il suo “Petali Tour”

Simona Molinari torna a suonare in Abruzzo nell’ambito di una serie di concerti in club e teatri italiani programmato nell’arco di tutto il 2022. Un’immagine nuova per l’artista originaria della Campania ma cresciuta all’Aquila, tornata sulla scena dopo un’evoluzione personale e artistica che l’ha portata ad esplorare nuovi mondi musicali e ad esprimere se stessa in maniera più intima, senza sovrastrutture.

L’appuntamento con la voce del jazz e dello swing (e non solo) è per sabato 7 maggio alle 21.30 al Teatro Massimo di Pescara. Il tour partirà l’8 aprile da Milano con tre date al leggendario Blue Note. Una delle tappe toccherà anche Agrigento. Nei concerti Simona porterà anche alcuni pezzi del suo nuovo album “Petali”. Un album che si presenta come una rivelazione nell’arco del percorso artistico. «Petali», scrive l’artista, «come quelli di un fiore che sboccia nei profumi di primavera; petali come ogni canzone di questo album, con lo stesso profumo ma comunque unica nella sua forma e sfumatura; petali come lo strumento più romantico per esprimere un desiderio e continuare a sognare…».

Venerdì l’uscita del lavoro, anticipato dal brano “Lei balla sola”: «Una strada unica. Apparentemente diversa ma uguale per tutte», ha detto ancora la cantante. «Celebro la forza della delicatezza, le scelte coraggiose e gentili. L’abbraccio della madre, lo sguardo deciso nel dire no sorridendo. Questa è la donna, questa è l’energia che invito tutti (donne e uomini) ad usare in un periodo delicato come questo». Il singolo è scritto da Fabio Ilacqua, autore di numerosi brani per artisti del calibro di Francesco Gabbani, Ornella Vanoni, Francesco Renga e Massimo Ranieri e già firma del precedente brano della Molinari “Tempo da Consumare”. In scaletta, sul palco anche tanti brani dell’ormai lunga discografia. (fab.i.)

di Fabio Iuliano – fonte: il Centro