r(E)sistere: quindicesima puntata
Pierpaolo Battista, classe 1993, è un cantautore e chitarrista abruzzese. Comincia gli studi di chitarra dapprima con Cecilio Perrozzi e poi con Paolo D’Angelo. Sotto la guida di Letizia Guerra si laurea in chitarra classica al conservatorio D’Annunzio di Pescara con la votazione di 110/110 e lode.
A 17 anni entra a far parte del progetto Aypo (Avezzano Young Pop Orchestra) di Stefano Fonzi, noto compositore e arrangiatore abruzzese con il quale ha condiviso il palco e suonato per artisti come Gino Paoli, Fabio Concato, Ron, Audio 2 e Fabrizio Bosso.
Ha sempre avuto la passione per la composizione e la scrittura. Tutt’ora è impegnato in vari progetti inediti da solista e nei gruppi quali le Luci rosse senza porno e i Mojoshine, con i quali ha aperto i concerti di Afterhours, Marlene Kuntz, Punkreas, Gianni Maroccolo, Management, Grant – Lee Philips.
Insegna all’Accademia musicale di Avezzano. Reduce dal successo della cover Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno e Pierpaolo Pasolini, pubblica Ciao il suo singolo d’esordio il 7 dicembre scorso.
Poi, ad aprile è uscito La mente crollare.
Questo è il suo modo di r(e)sistere.