Parole e musica per il festival del riuso
3 Ottobre 2019 Condividi

Parole e musica per il festival del riuso

In occasione del festival culturale del riuso, il Mercatino dell’usato (Ss 17 Ovest – in località Vetoio all’Aquila), organizza un reading in musica su testi tratti dal libro La Mistica della Marmellata di Mariaester Graziano (Tabula Fati).

Quattro momenti di lettura e musica con Michela Vignini, Fabio Iuliano e Tiziana Gioia.

L’appuntamento è sabato 5 ottobre a dalle 16,30 alle 18,30 con intervalli di venti minuti.

Il festival del riuso si presenta come occasione è per i cittadini e le famiglie del quartiere di passarsi in mano oggetti, come abiti, giochi, libri e accessori per la casa.

L’iniziativa intende promuovere la solidarietà locale, diffondere la cultura della reciprocità e un’economia del dono e del recupero. Non solo, assicurano gli organizzatori, è anche un modo conoscersi e passare un pomeriggio insieme.

Il libro scelto per le letture è un viaggio nella memoria della protagonista, sempre in bilico tra presente e memoria; la scrittura è vibrante, non sempre facile e immediata, ma mai banale e soprattutto intrisa di forti emozioni.

Tra tanti omaggi per i dieci anni dal terremoto aquilano. Di recente, è stato lanciato un progetto artistico che ambisce a coinvolgere 99 artisti, chiamati ad esprimersi con performance, musica o arti grafiche, sui temi trattati nel libro.

Foto: Ilaria Di Giustili