L’acqua che scorre sulle note di Pachelbel
6 Settembre 2019 Condividi

L’acqua che scorre sulle note di Pachelbel

“L’acqua si purifica scorrendo, l’uomo andando avanti”, recita un vecchio adagio indù. Quella stessa acqua che scorre sulle note di Pachelbel, Vivaldi, Bach e Shostakovic nella sera in cui Scoppito (L’Aquila) ritrova la sua fontana Settecentesca.

Realizzata nei pressi del Comune, la fontana ha subìto di recente degli importanti interventi di restauro e riqualificazione, a cura della ditta che fa capo all’artigiano Carlo Santarelli. Un nuovo impianto di illuminazione permetterà la valorizzazione della visibilità notturna del monumento.

All’inaugurazione è intervenuto il sindaco Marco Giusti che ha parlato di un progetto ben più ampio di collegamento dalle sorgenti, con possibilità di irrigazione dell’area del Parcobaleno.

Il taglio simbolico del nastro è stato accompagnato anche dalla musica classica. Al pianoforte Silvia Umile, al violino Alessandra Chiarelli entrambe forti di un curriculum dall’esperienza internazionale. L’appuntamento è stato inserito all’interno della festa di fine estate tra musica e street food