Scoppito, festa della birra a suon di Yawp
6 Luglio 2019 Condividi

Scoppito, festa della birra a suon di Yawp

Festa della birra a Scoppito che ritrova il suo storico bar in una nuova gestione inaugurata a fine giugno. Il titolare, Tommaso Di Donato, si dice pronto a promuovere un calendario di appuntamenti di intrattenimento per bambini e adulti nell’arco di tutta l’estate. Si parte alle con giochi e attività di intrattenimento per tutti i gusti e, in serata, musica dal vivo con il gruppo Yawp. Due chitarre, un basso, una voce e una batteria per un mix di suoni alternativi.

Un progetto, un esperimento, nato nell’hinterland – nella zona commerciale Ovest – a due passi dal capoluogo. L’influenza è quella del rock americano, ma sono diversi i brani di produzione propria che includono anche alcuni versi di Federico Garcia Lorca, elaborate con arrangiamenti originali. E proprio dalla poesia arriva l’ispirazione del nome della band: Yawp, un omaggio a quel grido barbarico che tanto piaceva a Walt Whitman.

La band è stata fondata da Piero Pozzi (batteria) insieme a Fabio Iuliano (chitarra), Stefano Millimaggi (chitarra e voce), Alessandra Chiarelli (violino), Danilo Ciccarella (basso), Ilaria De Angelis (baile e percussioni).
Il repertorio trova ragioni ritmiche nello stile statunitense anni ’90. Il locale si trova nei pressi del Parcobaleno. Per informazioni: 328-6119994.

Tags band, Scoppito, yawp