L’Aquila, Lotto marzo di Sharky
8 Marzo 2019 Condividi

L’Aquila, Lotto marzo di Sharky

Concerto-reading e aperitivo di anteprima alla Sharky Art Gallery in vista della giornata di consapevolezza delle donne. La galleria ha ospitato “Aspettando lotto marzo”, un’iniziativa in collaborazione con il Caffè letterario.

Il titolo è un “errore” grammaticale simulato, con l’obiettivo di sottolineare l’aspetto di denuncia sociale. L’intervento di Domenico Di Felice, il Dottor Antiaccademico, si è concentrato sul tema del femminismo. Con la consueta ironia del giovane, si è parlato dell’attivismo femminile nell’arte, mentre le letture di Barbara Bologna Diletta De Santis hanno lasciato trasparire l’immagine della donna attraverso la sua dolce, gentile identità senza dimenticare di tratteggiare quella sua intrinseca forza che fa vivere il mondo.

Tutto accompagnato dalle musiche di Fabio Iuliano, il violino di Alessandra Chiarelli, le percussioni di Piero Pozzi e la voce di Francesca Catenacci.

Sharky Art Gallery nasce come galleria d’arte all’Aquila, nel centro storico della città, con l’idea di ospitare e promuovere l’arte nelle sue forme più diverse (arte moderna e contemporanea, fotografia, artigianato, performance).

Tra gli interventi anche un focus su Marina Abramovic, artista serba naturalizzata statunitense. Attiva fin dagli anni Sessanta del XX secolo, si è autodefinita come la “nonna della performance art”: il suo lavoro esplora le relazioni tra l’artista e il pubblico e il contrasto tra i limiti del corpo e le possibilità della mente.

In chiusura, aperitivo con i vini dell’azienda Ludovico.