Body painting, artista di Lucoli in evidenza ai Nazionali
24 Giugno 2018 Condividi

Body painting, artista di Lucoli in evidenza ai Nazionali

Ottimo quinto posto da parte dell’artista aquilana Martina Turco al XII campionato italiano dei corpi dipinti, selezione nazionale di “Body painting” che si è svolta sul lungolago Regina Adelaide di Garda (Verona).
Turco, dopo aver vinto a Montecatini, è tornata a partecipare in affiancamento alla collega romana Samantha Polini.

LEGGI: DA LUCOLI A SANREMO

Le due artiste hanno dipinto la modella con un lavoro dal titolo “Quarant’anni di eroi a cartoni in tv”. Un omaggio alla prima trasmissione Rai che ha portato il fumetto sul piccolo schermo “SuperGulp”. Un format presentato dal trio Nick Carter-Patsy-Ten. Tanti personaggi mitici tirati in ballo come Alan Ford e il gruppo Tnt, Jack mandolino e diavoletto Pop corn, oltre ai grandi supereroi della Marvel come Spiderman e i Fantastici Quattro.

«Questo body painting», spiega Turco, «rappresenta il mio punto di partenza nel mondo delle arti figurative, la mia formazione professionale, ciò che sono diventata. Questi sono i veri eroi (Bonvi, Bozzetto, Jacovitti, Stan Lee, Crepax, Magnus) coloro ai quali mi sono sempre ispirata e che da piccola guardavo con ammirazione in televisione all’ora di cena».

Turco, nei mesi scorsi, è stata ospite anche di un concorso organizzato come evento collaterale del festival di Sanremo e ha lavorato a Parigi. Una carriera di tutto rispetto, dunque, considerando anche la sua giovane età.

35974495_179062039438275_9013468373689827328_n (1)