Lithium 48 alle porte della Ciociaria
15 Dicembre 2017 Condividi

Lithium 48 alle porte della Ciociaria

Sora, presentazione del libro “Lithium 48” di Fabio Iuliano  Eventi a Frosinone
„ome il titolo suggerisce, “Lithium 48” si gioca nell’arco di 48 ore: 48 ore di ricordi, incontri, vite incrociate, passioni, immagini con cui l’autore ci racconta una storia realmente vissuta. Un viaggio spazio temporale attraverso suggestioni e immagini talvolta fugaci ma incredibilmente nitide.

La vicenda è ambientata a Parigi nell’aprile del 2002, Simone, blogger e musicista “alternative rock” di origini abruzzesi, è sedato e rinchiuso in una piccola stanza bianca dell’Espace Maison Blanche. È solo l’atto finale di un “itinerario” di 48 ore attraverso i vicoli di una Parigi controversa e misteriosa, in cui perdersi alla ricerca di se stessi. Un racconto, dalle parole della prefazione, “che ha il sapore puro, dilatato, dilaniato, caotico del rock’n’roll”.

Fabio Iuliano è un giornalista e insegnante di lingue. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal + e ha collaborato con l’ANSA. Come blogger, oltre ad aver seguito vari eventi sportivi internazionali, dalle Universiadi (in Europa e in Asia) alla Race Across America, ha condotto alcune inchieste sull’immigrazione con reportage in Italia, Romania e Marocco. Per Aurora edizioni, casa editrice trentina, ha già firmato “New York Andalusia del cemento”. “

Fonte: Frosinonetoday