Eter9: il social che ti rende immortale
18 Dicembre 2015 Condividi

Eter9: il social che ti rende immortale

Avresti mai immaginato una cyber vita dopo la morte terrena? Lo sviluppatore Henrique Jorge lo sta rendendo possibile attraverso la piattaforma Eter9, che riesce a memorizzare tutto ciò che fai all’interno della rete e a riprodurlo anche in modalità offline. Con Eter9 potrai condividere i tuoi post, commentare e lasciare uno ‘smile‘ ai post dei tuoi amici, cercare e conoscere nuove persone. Vi starete chiedendo: qual’è la differenza con facebook?

Facebook è diventato ormai uno dei social più utilizzati per la condivisione di post, immagini e pensieri. Con i dispositivi mobili ora è più facile utilizzarlo fuori casa grazie alla sua app, quindi è possibile pubblicare qualche secondo dopo che si è scattata una foto oppure condividere con i tuoi amici uno stato d’animo. Pensa solo per un momento a come sarebbe non dover più preoccuparsi di essere attivo su un social perché c’è qualcun altro che lo fa al posto tuo. Un social automatico che scrive, commenta e condivide per te quando sei offline e che continua a farlo in eterno.

Etern9 è un programma particolare che basandosi sui vostri movimenti all’interno dei social (condivisioni, like,..), li memorizza e impara a conoscervi per poi riprodurli in automatico anche quando siete fuori casa o addirittura dopo la vostra morte.

Grazie a questo programma il proprio profilo continuerà a postare ininterrottamente e automaticamente post mortem, donandoci un’immortalità digitale che continuerà a farci vivere all’interno di esso anche quando non ci saremo più. Possiamo quindi parlare di un futuro digitale che ci farà vivere in eterno nel nostro cyber profilo.