27 Gennaio 2010 Condividi

La città che riapre, torna l’Obelix

Aumentano le proposte per i più giovani, a partire dal giovedì universitario, una kermesse di suoni e colori che si è interrotta ad aprile e che ora rappresenta una città che vuole tornare a vivere. Dopo quasi dieci mesi, il ristorante pizzeria Obelix pub riapre in una nuova struttura in zona Verde Aqua, a due passi dalla sede provvisoria dell’amministrazione provinciale. Molte le novità, a partire dal luogo (ahimè via dell’Arcivescovado non è proprio il caso), ci troviamo a Santa Barbara proprio a ridosso dei container della Provincia e la Palestra di verdeacqua. Il locale dispone di ampio parcheggio e tavoli all’aperto in vista dell’estate. L’appuntamento per l’inaugurazione è per il 28 Gennaio 2010, alle 18.

foto: motasemper

Questo è l’invito alla città (in dialetto aquilano)

Finalmente, dopo na frega de tempo, torna j’obbelics.
Ju nome è remasto ju stesso, però quacche cosa è cagnata; ce semo spostati alla periferia, a ju parcheggio de rovo ju macellaro e emiddio ju fruttarolo, nu poco cchiu nnanzi dell’edicola e prima de ddo hanno missu ji conteiner della presidente Pezzopà.
A ju novo locale po vini a magnà la pizza che semo sempre fatto, te po magnà la ciccia e na frega de altra robba, e l’acqua te la regalemo pure, tu basta che ve’.
Ju 28 de stu mese fecemo l’innauguraziò e speremo che tu e j’amici te venete a fa festa insieme a nojatri, che dopo tanto tribbolà tenemo voja de recomenzà.
pe informaziò po chiamà ju 3208410876, però se non chiami e vè, è pure mejo. Statte bono.