Niki per Gaza. L’iniziativa consiste nella raccolta di farmaci da far pervenire a Gaza, in quelle terre serve di tutto ma prevalentemente raccogliamo antibiotici a largo spettro, antiemorragici, antidolorifici e antinfiammatori.
Abbiamo organizzato due punti di raccolta:
Sappiamo tutti cosa succede in Palestina in questi giorni ed è per questo la nostra associazione ha preso un’iniziativa in supporto dell’associazione Music for peace.
Ad Avezzano: c/o la libreria Mondadori in via Mons. Bagnoli 86 (la libreria è della mamma di Niki)
A Cosenza: Andreina Ghionna tel 388 8207429.
Teniamo aperta la raccolta fino a venerdi primo Agosto.
Ci tenevamo a dirvi che l’associazione sta dalla parte di chi è bisognoso d’aiuto, oggi sono i palestinesi, ma se fossero stati cingalesi, del Burundi, o di Marte per noi sarebbe la stessa cosa. Non ci importa nulla della nazionalità, ci importa degli uomini.
Grazie di cuore a tutti quelli che parteciperanno.
QUI IL LINK DOVE SI EVINCE CHE SIAMO CENTRI AUTORIZZATI:
https://www.facebook.com/notes/music-for-peace-creativi-della-notte/attenzione-leggere-con-attenzione-e-divulgare/10152144230201991
– SI RACCOLGONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MEDICINALI INCONFEZIONI INTEGRE (BLISTER INTEGRI, CONFEZIONI INTEGRE) E CONS CADENZA DA OTTOBRE 2015 IN POI. Perché? Per motivazioni logistiche oltre che doganali. Ma non dimentichiamo anche le ragioni umane: rispettare la dignità di chi si aiuta è importante tanto quanto aiutare.
– I MEDICINALI DA RACCOGLIERE IN PRIORITÁ SONO:ANTIBIOTICI A LARGO SPETTRO (es.amoxicillina), ACIDO TRANEXAMICO,ANTIDOLORIFICI, ANTINFIAMMATORI. Non serve altro? A Gaza, comesempre, serve tutto. Ma in questo momento diamo la priorità a queste quattrocategorie. Servono anche garze, siringhe, bende, cerotti e disinfettanti ospedalieri.
– Chi invece vuole lasciare dei soldi per acquistarli, riceverà regolare ricevuta per “donazione farmaci Gaza”, e poi sarà nostra cura acquistarli presso una Farmacia.