Nascono i Rockin’1000 Club tra Italia, Usa, Brasile e Francia
1 Novembre 2024 Condividi

Nascono i Rockin’1000 Club tra Italia, Usa, Brasile e Francia

Rockin’1000, la più grande Rock Band al mondo, nota alle cronache grazie a un video virale dedicato ai Foo Fighters, che oggi si esibisce negli stadi internazionali con concerti dove 1000 persone suonano simultaneamente, lancia i Rockin’1000 Club, un nuovo circuito di appuntamenti dedicati alla musica live con le Rock Jam, sessioni musicali aperte a tutti.

Da ottobre a dicembre, le città di San Paolo, Milano, New York (e presto anche Parigi) ospiteranno le serate con le Rock Jam ispirate al tradizionale format creato dagli stessi musicisti di Rockin’1000 e sviluppato negli anni durante i ritrovi e le serate dedicate ai membri della Band.

Il format Rock Jam prevede che i musicisti si prenotino per eseguire a rotazione, sul palco, con formazioni diverse composte da 5-15 musicisti, i brani inseriti in scaletta. Un’esperienza diversa dai soliti concerti, aperta a tutti i membri della band di Rockin’1000, ma anche ai nuovi musicisti che desiderano unirsi al progetto.

Leggi anche: Rockin’1000 in Portogallo anche nel 2025

Le Rock Jam permettono a cantanti e strumentisti, professionisti e amatoriali, di vivere momenti di musica condivisa, per incontrare e conoscere nuovi musicisti e suonare insieme, anche se non si appartiene già a una band, esibendosi di fronte a un pubblico, senza doversi occupare degli aspetti organizzativi e tecnici della serata. Gli eventi saranno occasioni preziose per incontrare i partecipanti già coinvolti dentro Rockin’1000 e potrebbero rappresentare il primo passo per entrare a far parte della band, in vista dei grandi concerti negli stadi con 1000 elementi che suonano simultaneamente.

Le Rock Jam vedranno i musicisti al centro della scena, coinvolgendo anche il pubblico presente nei club, per celebrare la musica rock dal vivo. Le prime 6 date confermate si svolgeranno tra Brasile, Italia, Stati Uniti e presto arriveranno anche in Francia, tra ottobre e dicembre 2024, ma molte altre tappe sono già in cantiere e verranno annunciate a breve. Per proporre la propria venue come tappa del Rockin’1000 Club, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo info@rockin1000.com.

Oltre alle Rock Jam, protagoniste immancabili degli appuntamenti, potrebbero essere inserite in programma altre attività come ad esempio le presentazioni di libri, proiezioni di film, masterclass o le prove aperte che anticipano i concerti negli stadi: tutto a due pasi da casa, dentro il cartellone Rockin’1000 Club della propria città.

Si tratta di momenti di socializzazione e condivisione musicale, un’opportunità unica per connettersi e fare esperienze musicali nei luoghi del Rock, che hanno nel loro Dna la passione per la musica dal vivo.

Ecco le prime tappe confermate:

– Rockin’1000 Club Brasil, San Paolo:

  • Martedì 29 ottobre: Ton Ton Jazz&Music Bar – Alameda dos Pamaris, 55 – Moema, San Paolo – SP, 04086-020
  • Martedì 12 novembre: Ton Ton Jazz&Music Bar – Alameda dos Pamaris, 55 – Moema, San Paolo – SP, 04086-020
  • Venerdì 29 novembre: School Of Rock Pinheiros – Av. Pedroso de Morais, 1950 – Pinheiros São Paolo SP, CEP 05420-000, Brasil 

– Rockin’1000 Club Italia, Milano:

  • Mercoledì 6 novembre: Hard Rock Cafe Milan (Via Dante, 5, 20121 Milano MI)
  • Lunedì 25 novembre: Hard Rock Cafe Milan (Via Dante, 5, 20121 Milano MI) – edizione speciale

– Rockin’1000 Club USA, New York City:

  • Lunedì 25 novembre: Radegast Hall & Biergarden a Williamsburg, Brooklyn –  113 N 3rd St, Brooklyn, NY 11249, Stati Uniti

– Rockin’1000 Club France, Parigi:
A breve verrà confermata data e location

INFO: Ogni evento ha le proprie specifiche, sia come orari che come modalità di ingresso: la maggior parte sono a ingresso gratuito, alcuni richiedono la prenotazione, altri ancora sono a pagamento. Per avere i dettagli della serata è necessario iscriversi al singolo evento attraverso la App Rockin’1000. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.rockin1000.com oppure i canali social dedicati alle rispettive città (e’ già attivo il canale Instagram di Rockin’1000 Club Brasil e a breve arriveranno anche gli altri).

Tags club, jam, musica, rock