ArtixTutti sotto il cielo della creatività
Dopo il successo dello scorso anno torna la Giornata delle ArtixTutti. La seconda edizione sarà “sotto il cielo della creatività” perché è proprio l’idea di creatività a farla da padrona.
La Giornata delle ArtixTutti a torino è un happening di esperienze creative e artistiche rivolte a tutti, appunto, a prescindere dalle esperienze e dalle competenze pregresse; è “per tutti” anche l’accessibilità: gli spazi permettono l’accesso a persone disabili e il costo di entrata ad ogni workshop è di soli 5 euro.
La Giornata delle ArtixTutti inizia alle 10 con la Colazione sull’Arpa di Giulio Bonomi e continua fino a notte con la coinvolgente jam session dei Jam on the wheel.
Nel mezzo si alterneranno 4 conferenze tematiche e 15 diversi laboratori di teatro, musica, danza e movimento, artiterapie, video, filosofia, poesia, scrittura, psicodramma.
La Giornata delle ArtixTutti è una proposta dell’associaione LabPop con il coordinamento artistico di Massimo Rini e la direzione generale di Eleonora Aschero e Silvia Casarone.
L’appuntamento è domenica 16 settembre alla Casa del Quartiere di San Salvario di via Morgari 14. Ogni laboratorio ha un costo di 5 euro, i talk e gli eventi sono a ingresso libero.
Il programma completo dell’evento è consultabile su www.artixtutti.it. Per iscriversi ai laboratori scrivere a artixtutti@gmail.com o chiamare il 324-8618368.